Concerto Global Spirit Tour

Depeche Mode - 27 giugno 2017 allo Stadio di San Siro
Concerto Global Spirit Tour 27 giugno 2017
8 Giu

Concerto Global Spirit Tour 27 giugno 2017

Concerto Global Spirit Tour 27 giugno 2017. Dopo 4 anni di assenza, i Depeche Mode tornano in concerto in Italia con il loro Global Spirit Tour. Dopo il successo del loro Delta Machine tour nel 2013, i Depeche Mode sono pronti a salire sul palco. Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher hanno annunciato che in Italia saranno in concerto a Milano, Roma e Bologna e lo faranno collaborando ancora una volta con Hublot.

La Maison degli orologi e i pionieri post-punk hanno già unito le forze per una buona causa sia nel 2010 che nel 2013. In occasione di questo nuovo tour dei Depeche Mode, Hublot creerà un orologio in edizione limitata. Una percentuale della vendita sarà devoluta in beneficenza. Una raccolta fondi per un’organizzazione non-profit, che mira a fornire acqua potabile nei paesi in via di sviluppo.

Il programma del tour mondiale del 2017 è stato annunciato a Milano. Saranno ben 32 date e 21 paesi toccati. I Depeche Mode suoneranno oltre ai loro grandi classici, i brani tratti dal nuovo album Spirit. Previsto in uscita all’inizio del 2017.

Per 30 anni, la band inglese ha avuto una grande influenza nella storia del pop rock. Sempre in anticipo sui tempi, i Depeche Mode sono una band che ha letteralmente trasceso epoche e generi avendo la capacità di reinventarsi costantemente, senza mai dimenticare però la propria identità distintiva. La prima tappa del Global Spirit Tour sarà il 5 maggio a Stoccolma.

Concerto Global Spirit Tour 27 giugno 2017 – Il Gruppo

I Depeche Mode sono un gruppo musicale inglese formatosi a Basildon nel 1980. La band è formata da Dave Gahan (voce), Martin Lee Gore (chitarra e tastiere) e Andrew Fletcher (tastiere, basso e portavoce). La formazione originaria comprendeva anche Vince Clarke (tastiere) noto per essere lo strumentista degli Yazoo, il quale ha lasciato la band nel 1981. Dopo l’abbandono di Clarke, Alan Wilder (tastiere) si è unito al gruppo nel 1982 per poi lasciarlo nel 1995.

Affermatisi sulla scena synth pop inglese agli inizi degli anni ottanta, la loro fama si è protratta ed accresciuta negli anni. Attraverso una proficua carriera trentennale, hanno abbracciato più di un genere musicale, con larghe concessioni al pop rock e alla new wave. Specie nella seconda fase. Una massiccia incursione nella dance alternativa, fino a diventare il gruppo synth-pop di maggior successo nella storia della musica elettronica. Una delle band più influenti degli ultimi trent’anni. La nota rivista musicale britannica Q li ha definiti la band elettronica più popolare e longeva che il mondo abbia mai conosciuto. I Rolling Stone li hanno definiti la quintessenza della musica elettronica degli anni 80.

I Depeche Mode hanno venduto complessivamente oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo.

Concerto Global Spirit Tour 27 giugno 2017

Dove: Stadio San Siro
Indirizzo: Piazzale Angelo Moratti – Milano
Dal: 27/06/2017 al: 27/06/2017