Live On Tour Hans Zimmer

Mediolanum Forum Assago - 29 giugno 2017
Live On Tour Hans Zimmer 29 giugno 2017
8 Giu

Live On Tour Hans Zimmer 29 giugno 2017

Live On Tour Hans Zimmer 29 giugno 2017. ll compositore tedesco Hans Zimmer terrà un concerto in Italia a Milano, presso il Mediolanum Forum, il 29 giugno. Zimmer è conosciuto soprattutto per le moltissime colonne sonore che ha composto per aver vinto un premio Oscar. In misura minore, anche per aver creato uno dei suoni più riconoscibili di film degli ultimi anni, il famosissimo BRAAAM.

Live On Tour Hans Zimmer 29 giugno 2017 – Hans Florian Zimmer

Hans Florian Zimmer. Francoforte sul Meno, 12 settembre 1957, è un musicista, compositore e produttore discografico tedesco. Vive negli Stati Uniti ed è a capo del dipartimento musicale dello studio cinematografico DreamWorks.

Inizia la sua carriera musicale suonando le tastiere e i sintetizzatori con diverse band, tra cui gli Ultravox e The Buggles. Nel 1980 entra come membro ufficiale nel gruppo Krisma partecipando alla realizzazione dell’album Cathode Mama come tastierista e programmatore. Many Kisses, il singolo tratto dall’LP, vendette più di un milione di copie in tutta Europa, uno dei classici dell’elettropop anni ottanta. Finita la promozione con i Krisma, Zimmer riprende l’attività di session man.

Nel 1985 ha collaborato con Claudio Baglioni alla realizzazione dell’album La vita è adesso. Ha poi collaborato con il noto compositore e suo mentore Stanley Myers che l’ha spinto a dedicarsi completamente alla composizione per il cinema. Insieme, Myers e Zimmer hanno lavorato sulla fusione del suono orchestrale tradizionale con strumenti elettronici.

Nel 2010 firma le colonne sonore di Inception per cui ottiene numerosi riconoscimenti. Poi The Pacific, miniserie prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, per il quale vince un Emmy Award. Nel 2014 realizza anche la colonna sonora di Interstellar, per la quale riceve una nomination all’Oscar alla migliore colonna sonora.

I suoi lavori si basano sulla ricerca di suoni sempre meno tradizionali e sempre più elettronici o campionati. Ha vinto quattro Grammy Awards e due Golden Globe. Un classico BRIT Award e un Oscar per le migliori musiche nel 1995. Spesso si fa aiutare dai cosiddetti additional composer o assistenti musicali spesso non accreditati. Alcuni dei quali sono Klaus Badelt, Lorne Balfe, Harry Gregson-Williams e altri che fanno parte della compagnia da lui fondata chiamata Remote Control Productions.

È stato anche classificato nella lista dei Top 100 geni viventi alla posizione numero 72, condivisa con il collega John Williams, celebre compositore statunitense.

Live On Tour Hans Zimmer 29 giugno 2017

Dove: Mediolanum Forum Assago
Indirizzo: Via Giuseppe di Vittorio, 6 Assago – Milano
Dal: 29/06/2017 al: 29/06/2017