European Best Destinations

Milano Seconda Città più amata in Europa
16 Feb

European Best Destinations

Recentissimamente sono stati diffusi i risultati della competizione online, durata 3 settimane, in cui 426.859 persone di 174 paesi hanno votato la città europea che reputano essere la migliore destinazione di viaggio per il 2017. Il concorso, che quest’anno ha visto in gara 19 destinazioni, è promosso da European Best Destinations, l’organizzazione no profit con sede a Bruxelles che lavora con 150 uffici del turismo europei per incrementare i flussi di visitatori nelle città del Vecchio Continente.

La prima città in classifica, con 138.116 preferenze, è la portoghese Porto, destinazione che si era aggiudicata il podio anche nel 2012 e nel 2014. Il secondo posto è occupato da Milano, l’unica città italiana tra le top 10. Con 52.836 preferenze il capoluogo lombardo ha compiuto un grande salto in avanti rispetto alla 10° posizione del 2016, risultato al quale ha contribuito anche la mobilitazione del Comune. Terza classificata è Danzica.

European Best Destinations – Classifica

Classifica completa della European Best Destination.

1. Porto
2. Milano
3. Gdansk
4. Atene
5. San Sebastian
6. Sozopol
7. Vienna
8. Stari Grad
9. Basilea
10. Madrid
11. Rotterdam
12. Roma
13. Parigi
14. Bonifacio
15. Wild taiga

European Best Destinations – Città Vincitrice

La città vincitrice della competizione si aggiudica il titolo e il logo di European Best Destination per le campagne di comunicazione e marketing dell’amministrazione e dei partner pubblici e privati. Il premio comprende anche una campagna di promozione della città per l’intero anno da parte di European Best Destinations, attività che da questa edizione prevede anche la pubblicazione sui social network e sul sito dell’organizzazione di foto della città scattate da un fotografo inviato appositamente in loco.

European Best Destinations – Milano Piace ai Turisti

Milano piace ai turisti. E piace tanto. Il capoluogo, con 52.836 preferenze, è infatti risultato la seconda città più amata di tutta Europa come destinazione turistica.
La certificazione è arrivata dalla classifica 2017 “European Best Destination”, un ente nato per sviluppare e promuovere il turismo in tutta Europa. La graduatoria è stata creata in base ai voti ricevuti online dagli stessi turisti e cittadini, che hanno incoronato Milano.

Milano è stata interessante e vivace almeno da quando era la capitale della parte occidentale dell’Impero Romano, si legge nel commento sull’European Best Destination. Visitare l’ imponente Duomo di marmo, le chiese, i palazzi e i musei, diventa un invito irresistibile per deliziarsi poi anche con arte e architettura contemporanea. Infine: Un’incredibile esperienza di shopping sarà possibile per tutti i gusti e le tasche, in un luogo dove il design e la moda hanno fatto la loro casa.

La città di fama internazionale ha un’immagine estremamente positiva in tutti gli angoli del mondo e attira un gran numero di viaggiatori, il che – spiega la classifica – rende Milano una destinazione di primo piano, particolarmente apprezzata dai viaggiatori svizzeri e americani.

European Best Destinations – Milano Seconda Città più amata in Europa

Per la quinta volta Milano si conferma tra le mete più amate in Europa! A un passo dalla vetta dietro Porto. Nella classifica online delle destinazioni turistiche europee più gettonate Milano ha ottenuto oltre 50 mila preferenze, piazzandosi per la prima volta sul secondo gradino più alto del podio.

In gara 19 città, da Parigi a Vienna, passando da Roma e Madrid, fino alla finlandese Wild Taiga. In palio il titolo di «European Best Destination», concorso che si è svolto online dal 20 gennaio fino alla mezzanotte del 9 febbraio. Con oltre cinquantamila preferenze Milano si è piazzata a un passo dalla vetta, subito dopo la città di Porto. Un secondo posto che garantirà alla città della Madonnina di partecipare anche alla prossima edizione della competizione.