Restyling Aeroporto di Linate

Stop ai voli nel 2018
1 Mar

Restyling Aeroporto di Linate Stop ai voli nel 2018

Restyling Aeroporto di Linate Stop ai voli nel 2018. Salgono in quota gli aeroporti di Linate e Malpensa. I primi due mesi dell’anno confermano tassi di crescita di passeggeri e merci, mai registrati durante gli anni precedenti. Attualmente prosegue il restyling di Malpensa. A breve sarà completato l’intervento sul terminal 1, porto sicuro dei voli intercontinentali, ed infine ristrutturato il terminal 2, base per i voli low cost.

Ma la grande notizia consiste soprattutto nel fatto che finalmente si metterà mano all’aeroporto milanese di Linate dove non si investe da circa un quarto di secolo.

Restyling Aeroporto di Linate Stop ai voli nel 2018 – Piano Regolatore

Il 27 Febbraio 2017 Enac ha approvato il piano regolatore di Linate. Ora bisogna attendere la Valutazione di impatto ambientale e il via libero del ministero dell’Ambiente. Dalla tempistica del ministero dipenderanno il rifacimento della pista previsto tra il 2018 e il 2019. L’aeroporto di Linate resterà chiuso per due o tre mesi. Sempre dalla tempistica del ministero dipenderanno il rifacimento degli interni dell’area arrivi. Mentre durante l’estate del 2017 inizieranno i lavori di restyling della facciata.

Restyling Aeroporto di Linate Stop ai voli nel 2018 – Sulla Scia di Expo 2015

I risultati positivi di Sea testimoniano che la scia di Milano Expo 2015 continua a produrre un grande flusso turistico verso Milano. Numeri che aumentano il valore della società e che sconsigliano il progetto di fusione con Sacbo di Bergamo. Inoltre sarebbe sbagliato usare i dividenti Sea per coprire la spesa corrente del Comune.

Restyling Aeroporto di Linate Stop ai voli nel 2018 – Altri Progetti

Nel Progetto di Linate c’è anche l’ampliamento dell’aerostazione con la creazione di tre nuovi finger che richiederà il trasloco dell’hangar Armani, sotto tutela della Soprintendenza, e di un collegamento diretto tra il capolinea della futura linea metropolitana M4 e l’Idroscalo.